Quasi finita la missione in Uganda degli amici di Salvagente

Progetto Miriam Uganda – Sostegno Wembabazi Father

Domani rientreranno in Italia Mirko, Federica e Paolo dopo una faticosa ma al contempo importante missione in Uganda.
Durante il viaggio, i volontari dell’Associazione Salvagente, come sapete nostri partner nel progetto Miriam, oltre a vedere gli sviluppi del Centro Wembabazi Father hanno avuto modo di andare a trovare Padre Mansueto a Mbarara ed hanno effettuato corsi di primo soccorso e prevenzione agli otre 1000 studenti e al corpo docenti della scuola che lo stesso ha avviato e segue con passione da anni, in seguito hanno fatto visita alle suore di Rushooka, che portano avanti un dispensario, punto di riferimento per tutta la comunità.

Insomma una missione lunga e molto importante per le nuove progettualità che gli amici di Salvagente vogliono avviare in Uganda.
Noi siamo felici di essere stati coloro che hanno aperto le porte dell’Uganda a questi ragazzi e che loro abbiano voluto, oltre che sostenere il progetto Miriam, attivarsi per collaborare con le realtà locali.
Anche questo è sostegno e siamo grati a tutti i volontari di Salvagente per essersi affidati a noi per iniziare l’avventura ugandese.

Un ringraziamento a Marta e Giorgio per l’accoglienza che hanno riservato ai volontari e la diponibilità offerta.
Buon rientro e a presto