Augustei FC – Inizia la stagione 2018/2019!


Il 29 settembre 2018 è ufficialmente iniziata la nuova stagione degli Augustei FC. Nuova e seconda stagione del progetto In Campo con Noi che comincia nel migliore dei modi.

Una bella e calda mattinata ha accolto i nostri ragazzi all’Augustea Sporting Club. Dopo essersi preparati gli Augustei sono scesi in campo, pronti per il riscaldamento in compagnia dei loro avversari, la Nazionale di Calcio Ghostbusters.

Partita intensa, combattuta e divertente conclusasi sul 7-7, un pareggio meritato e cercato dai nostri ragazzi. A segno nel primo tempo i bomber della squadra: Francesco Spiridigliozzi e Simone Ippoliti. Prima frazione di gioco che si è però conclusa sul 3-3 grazie al gol allo scadere di Federico Abbatiello e al rigore parato da Lorenzo Tripodi. Il secondo tempo si apre con un gol degli avversari poi pareggiato dalla nostra ala destra Davide De Luigi. Ancora un gol per gli Augustei di Federico Cortellessa a sancire il vantaggio. Da evidenziare è anche il gioco di Emmanuel Finariu, molto positivo sulla fascia sinistra. La Nazionale di Calcio Ghostbusters però sembra prendere il sopravvento: a pochi minuti allo scadere gli Augustei sono sotto di due gol. Il risultato è però ribaltato da due rigori a nostro favore, trasformati in gol dai centrocampisti Ettore Tomassetti e Flavio Saccone.

Un pareggio che sa di vittoria visto il brillante inizio di stagione: siamo già pronti per la prossima partita