AICO secondo intervento nelle zone colpite dal terremoto


AGGIORNAMENTO SUL PROGETTO  SISMA LAZIO MARCHE UMBRIA

Ieri, 5 novembre 2016, i nostri volontari Mauro Tripodi e Paolo Pisani, si sono recati nuovamente nel Comune di Preci (PG) per distribuire alimenti e generi di prima necessità alla popolazione colpita dal terremoto del 30 ottobre.

Gran parte del materiale, successivamente distribuito, è stato acquistato direttamente il loco al fine di sostenere anche le attività commerciali dell’area colpita dal terremoto.

Questa volta il nostro intervento, su richiesta del Vice Sindaco di Preci Paolo Masciotti, ha interessato principalmente le famiglie rimaste nelle proprie case delle frazioni del Comune.

Tutte le persone incontrate, nel giro di distribuzione iniziato alle ore 9.00 e terminato alle ore 13.30, hanno accolto con piacere i nostri volontari, che hanno nuovamente riscontrato più l’importanza nell’aver dato vicinanza e solidarietà piuttosto che i generi consegnati.

A gioire particolarmente del nostro arrivo sono stati i bambini ai quali sono stati consegnati i giocattoli messi a disposizione dal Parco Divertimenti “Oasi Park“, partner dell’iniziativa.

Prossimamente sarà organizzata la terza missione che avrà come obiettivo la consegna di olio e tonno in scatola al Centro Operativo Comunale di Preci, come richiesto direttamente dai cuochi del COC al nostro Presidente, e generi di prima necessità alle persone del Comune e delle frazioni.

Per sostenere questo progetto potete inviare il vostro contributo seguendo le indicazioni nella pagina DONAZIONI.

Per informazioni potete scrivere all’indirizzo mail sisma2016@ilcaprifoglionlus.org

Grazie per la collaborazione.

Lascia un commento