Progetto In campo con Noi – Gli Augustei F.C. 2017

Dall’esperienza maturata con il progetto “In Campo coi Girasoli”, concluso nel mese di settembre 2017, e grazie alla preziosa disponibilità e ospitalità del centro sportivo Augustea Sporting Club , AICO e Oasi Park hanno deciso di proseguire su questa strada avviando il progetto “In Campo con Noi”.

AICO AUGUSTEI FCIn campo con Noi” si prefigge l’obiettivo di promuovere e favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport più amato dagli italiani, creando occasioni positive di scambio tra persone con diverse abilità. Intendiamo:

Supportare giovani con disabilità facendoli sentire al centro dell’interesse della collettività ed attori protagonisti del proprio futuro;
Favorire l’inclusione sociale dei soggetti con disabilità intellettiva e/o con sindrome di down e/o fisica, in una squadra di calcio;
Arricchire le competenze dei ragazzi con sindrome down e altre disabilità intellettive tramite l’apprendimento ed il rispetto delle regole del gruppo, dell’essere una squadra e della filosofia del gioco del calcio;
Rafforzare l’identità e l’autonomia di ogni partecipante, con disabilità e non;
Contribuire allo sviluppo di una Cultura dell’Inclusione sociale.

AICO AUGUSTEI FCI destinatari delle attività sportive sono giovani con sindrome di down e/o disabilità intellettiva e/o fisica aventi risorse motorie compatibili con l’esercizio fisico previsto per il gioco del calcio. Insieme costituiscono “Gli Augustei F.C.” con tre squadre, una di calcio a 11, una di calcio a 8 e una di calcio a 5.
I Beneficiari di 
“In campo con Noi” non saranno soltanto gli sportivi con disabilità coinvolti nelle attività di allenamento preparatorie, ma tutti coloro i quali avranno il coraggio di accettare la sfida degli Augustei F.C. e parteciperanno ad un incontro vs la squadra più inclusiva di Roma! 

La squadra degli Augustei FC si incontra ogni ultimo sabato del mese dalle ore 09.30 alle ore 11.00 presso l’Augustea Sportin Club in Via Armando Luciani 57 a Roma.

Per far parte della nostra squadra basta mettersi in contatto con il nostro responsabile di progetto, Mauro Tripodi, al numero 3476962945 o scrivere alla mail segreteria@ilcaprifoglionlus.org.
Per  giocare contro contro gli Augustei FC basta compilare il seguente modulo di richiesta ed inviarlo all’indirizzo segreteria@ilcaprifoglionlus.org .
Modulo di richiesta

Vi aspettiamo in campo